primaria "A. Fogazzaro" - S. Maria

scuola primaria Santa Maria

via don Perin n. 31   36043 Santa Maria di Camisano Vicentino (VI)

clicca per visualizzare la presentazione

Finalità formative educative

Compito fondamentale della scuola primaria è promuovere la prima alfabetizzazione culturale: operando per una scuola democratica che dia agli alunni tutte le opportunità perchè ciascuno esprima il meglio di sé; rendendo i bambini protagonisti attivi del proprio percorso di apprendimento; valorizzando il patrimonio culturale e di esperienze di ogni bambino; facendo acquisire valori come la solidarietà, la fratellanza, l'amicizia, l'amicizia, l'onestà, la lealtà, il senso del dovere e di responsabilità.; assicurando il benessere psico-fisico dei bambini privilegiando la dimensione relazionale.
  • SONO...COME SONO clicca qui
  • LA VALIGIA: percorso di educazione all’affettività con il dott. Boschetti Enrico (cl.V^)
  • ORIENTEERING: attività di orientamento e percorsi per rendere capaci gli alunni di muoversi nell’ambiente circostante (CL.III^).
  • ACQUE VICENTINE “ACQUA ORO E BLU”: attività, tenute da esperti, per far comprendere agli alunni l’ importanza dell’acqua nella nostra vita e nelle nostre case, rendendoli più consapevoli del ciclo dell’acqua e degli effetti sull’ambiente naturale.
  • SPORT A SCUOLA: offrire agli alunni, in diversi momenti dell’anno scolastico, opportunità di svolgere sport diversificati (mini basket, mini volley, psicomotricità, pallamano) in modo tale da misurarsi con differenti attività sportive grazie al contatto con associazioni sportive locali (Polisportiva Aurora 76, Handball Camisano).
La commissione, oltre a fornire valide proposte ed iniziative si occupa di : - integrazione alunni disabili e stranieri; - sostegno al lavoro degli insegnanti; - passaggio informazioni e di materiale utile; - collaborazione con le associazioni del territorio; - verifica degli interventi.
Anim pariatur cliche reprehenderit, enim eiusmod high life accusamus terry richardson ad squid. 3 wolf moon officia aute, non cupidatat skateboard dolor brunch. Food truck quinoa nesciunt laborum eiusmod. Brunch 3 wolf moon tempor, sunt aliqua put a bird on it squid single-origin coffee nulla assumenda shoreditch et. Nihil anim keffiyeh helvetica, craft beer labore wes anderson cred nesciunt sapiente ea proident. Ad vegan excepteur butcher vice lomo. Leggings occaecat craft beer farm-to-table, raw denim aesthetic synth nesciunt you probably haven't heard of them accusamus labore sustainable VHS.
Gruppi di lavoro sulle modalità di raccordo tra i vari ordini di scuola per la formazione delle classi realizzano:.
La scuola prevede 2 tipologie di tempi scuola:
- tempo pieno (40 ore settimanali) che si sviluppa dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 16,00 con mensa scolastica.
Durante l’anno scolastico sono previsti i seguenti incontri: Assemblea con i genitori: ottobre Colloqui individuali: (fine novembre-fine aprile) Consegna documento di valutazione (fine gennaio-giugno).