Le nostre attività

TEATRO LUX  CAMISANO VICENTINO

VENERDI’ 27 MAGGIO 2016 ORE 20.45

Incontro sul Vajont

Giovedì 10 marzo, presso l’Aula Magna della scuola primaria di Camisano, gli alunni delle classi terze incontreranno Bruno Filippin, ex. Sindaco di Erto. Ricordando la tragedia del Vajont, saranno approfondite tematiche legate alla tutela ambientale e alle tecnologie sostenibili.

giornata della memoria

Il 28 gennaio, presso il teatro LUX di Camisano, tutti gli alunni della scuola secondaria hanno ascoltato la dolorosa testimonianza di Enrico Vanzini, ex deportato a Dachau. Tra commozione e applausi i ragazzi hanno potuto conoscere da vicino uno dei periodi più cupi della Storia e la grande dignità di chi l'ha vissuto e ha trovato la forza di raccontarlo.

immagine shoa

immagine vanzini

Incontro Aido

Sabato 23 gennaio le classi seconde incontreranno i volontari del gruppo AIDO per un incontro formativa sul tema della donazione organi

serata Aido

Sabato 20 febbraio, presso l'Aula Polifunzionale di Camisano Vic. no, alcuni alunni della classi prime e seconde della scuola Secondaria "Virgilio", guidati dalla Prof.ssa Allegro, hanno eseguito alcuni brani musicali e letto alcuni testi preparati per la serata dedicata all'AIDO.

• lettura animata

Mercoledì 24 Febbraio i bambini della scuola dell'Infanzia hanno assistito alla meravigliosa e divertente lettura animata: "Il gatto Pepe e Luigino il galletto", letta dall'esperta Angela Graziani.  visualizza l'articolo

lettura animata infanzia angela Graziani

Giovedì 21 e venerdì 22 le classi 4^ della scuola primaria hanno presentato ai bambini della scuola dell'infanzia la lettura animata de "Il mago di Oz".

Questa attività ha riscontrato un grande successo sia da parte dei bambini più piccoli sia dai giovani lettori più grandi!

invito alla lettura

Giovedì 11 febbraio presso la scuola dell'infanzia "Rodari", la sig. Annarosa Gemo della Biblioteca Civica, ha animato la lettura di due libri per i bambini piccoli e medi.

Un ringraziamento particolare per l'impegno, la disponibilità....la fantasia !!

foto 1 lettura animata

progetto ceramica

Dal mese di gennaio è iniziato il progetto di ceramica: i bambini toccano, impastano e modellano la terra creando piccoli manufatti.

foto 1 manualità

foto 2 manualità infanzia

• Giornata della memoria

Mercoledì 27 gennaio, gli alunni delle classi 5^ delle scuole primarie del plesso sono state invitate alla lettura animata del sunto tratto dal libro "La valigia di Hana" di Levin Karen (ed. Rizzoli).

PROGETTO LETTURA

Martedì 2 Febbraio 2016 i bambini delle classi seconde della Scuola Primaria di S.Maria, Rampazzo e Camisano  hanno partecipato a una piccola rappresentazione teatrale nell'Aula Magna della scuola di  Camisano.

foto lettura animata

Venerdì 11 Marzo 2016 le classi quarte e quinte della Scuola Primaria di S.Maria, Rampazzo e Camisano hanno partecipato all'incontro con  l'illustratrice Veronica Organo.